Primarie in festa 2019

Sabato 1 giugno 2019 i bambini delle elementari di Colletta e Monte Velino festeggiano la fine dell’anno scolastico.

MV festa.jpg

IMG-20190522-WA0006

 

 

Annunci

L’ocandina n.1 2018

Come molti sapranno già, la scuola elementare di via Colletta ha un suo giornalino intitolato “L’Ocandina”, che esce due volte all’anno e viene realizzato dai bambini con i loro disegni e le loro parole.
L’ultimo numero, quello uscito per Natale, aveva come tema e filo conduttore “Un regalo per il mondo. Che regalo vorresti che ricevesse il mondo per Natale”, e bisogna dire che, grazie alla collaborazione degli insegnanti e all’impegno degli alunni, è venuto veramente bene. Anzi, con gli sponsor e con il sostegno di InGROSSIamoci, si è addirittura riusciti a stamparlo tutto a colori, come meritavano i bellissimi disegni dei nostri ragazzi!
Così si è deciso di mandarne una copia all’Assessorato all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, che ci ha risposto facendo i complimenti a tutti per il bel lavoro fatto e menzionando la nostra rivista nella Newsletter che periodicamente invia ai docenti e ai dirigenti scolastici.
Che dire? Siamo felici e pronti a metterci al lavoro per il prossimo numero!

Un rigraziamento speciale alla redazione : Maria Moresco, Roberta Natangelo, Samantha Lodetti, Dalia Lucisano

Scarica qui la versione digitale del numero di dicembre:

L’ocandina

NO2 No grazie

Per capire davvero che aria si respira, un campionatore passivo (una piccola provetta) è stato fissato per un mese, da inizio febbraio a inizio marzo, davanti alla nostra scuola (ne abbiamo parlato qui), lo stesso è stato fatto davanti a tante altre scuole e in molti parchi gioco di Milano.

L’iniziativa fa parte della campagna NO2, NO GRAZIE, un progetto per la misurazione del Biossido di Azoto (NO2) un gas presente nell’aria ed uno degli inquinanti più pericolosi per la salute.

I campioni della nostra scuola sono stati consegnati per le analisi, i cui risultati saranno pubblicati su una mappa della città, insieme a quelli di tante altre scuole e parchi giochi di Milano.

CHE VOTO PRENDERÀ L’ARIA CHE RESPIRIAMO?
Sulla pagina di inGROSSIamoci verranno pubblicati i risultati, appena disponibili, oppure sul sito Cittadini per l’aria iscrivendoti alla loro newsletter.

Inoltre per spiegare ai ragazzi in cosa consiste l’iniziativa e cosa, genitori e figli, possiamo fare per limitare l’inquinamento, al link seguente sono disponibili 2 locandine:
Locandina Scuole A4 Orizz DEF_ 25-11

LOCANDINA SCUOLE MILANO INTERACTIVE

Raccolta bollini Coop

Un breve racconto della giornata di domenica 19/11 alla Coop.

28 alunni presenti
130 schede completate
6503 bollini raccolti

La classe più numerosa è stata la
2°A di Colletta con 5 alunni presenti,
poi la 2°B e 3°C di Colletta con 4 presenze ciascuna.

Ma, ovviamente, un sentito ringraziamento va a tutte le famiglie che hanno partecipato ed aiutato la nostra scuola.

Si replica venerdì 1 dicembre, dopo l’uscita da scuola.

Per partecipare alla seconda giornata di raccolta compilare questo modulo.

Stay tuned

Milano school marathon 2017

Carissimi genitori,

vi informiamo che il nostro istituto partecipa alla 3edizione della Milano School Marathon che si terrà domenica 2 Aprile alle ore 10.00 presso i giardini I. Montanelli.

Si tratta di una corsa/passeggiata di 2km all’interno del parco, aperta a tutta la famiglia e con a seguire numerose attività.

L’iscrizione costa 5 euro a partecipante (adulto o bambino) e metà della quota verrà restituita alla scuola sotto forma di attrezzature sportive. Ogni partecipante riceverà un pettorale, una maglietta firmata Armani e vari gadget. Continua a leggere