NO2 No grazie

Per capire davvero che aria si respira, un campionatore passivo (una piccola provetta) è stato fissato per un mese, da inizio febbraio a inizio marzo, davanti alla nostra scuola (ne abbiamo parlato qui), lo stesso è stato fatto davanti a tante altre scuole e in molti parchi gioco di Milano.

L’iniziativa fa parte della campagna NO2, NO GRAZIE, un progetto per la misurazione del Biossido di Azoto (NO2) un gas presente nell’aria ed uno degli inquinanti più pericolosi per la salute.

I campioni della nostra scuola sono stati consegnati per le analisi, i cui risultati saranno pubblicati su una mappa della città, insieme a quelli di tante altre scuole e parchi giochi di Milano.

CHE VOTO PRENDERÀ L’ARIA CHE RESPIRIAMO?
Sulla pagina di inGROSSIamoci verranno pubblicati i risultati, appena disponibili, oppure sul sito Cittadini per l’aria iscrivendoti alla loro newsletter.

Inoltre per spiegare ai ragazzi in cosa consiste l’iniziativa e cosa, genitori e figli, possiamo fare per limitare l’inquinamento, al link seguente sono disponibili 2 locandine:
Locandina Scuole A4 Orizz DEF_ 25-11

LOCANDINA SCUOLE MILANO INTERACTIVE